La nostra scelta: selezionare e utilizzare materie prime italiane

“Non bisogna mai smettere di ricercare!” va ripetendo Alessandro da 30 anni, quando parla delle materie prime.

Un’ossessione? 

Forse, ma anche un grande impulso a non accontentarsi mai, ad alzare un po’ di più l’asticella.

In laboratorio vengono utilizzate solamente le migliori materie prime italiane, ad eccezione di alcuni prodotti non italiani ma di altissimo livello.

Citiamo alcune nostre aziende fornitrici alla quale siamo legati particolarmente.

La frutta candita viene acquistata in maggioranza dall’azienda Agrimontana e Giuso, il burro dalla latteria Vipiteno, il burro per sfogliare dalla Corman, il latte e la panna fresca dalla Centrale del latte di Brescia, le farine vengono acquistate dai migliori mulini italiani, che garantiscono anche una produzione di farine biologiche.

Le uova sono esclusivamente italiane e tutte pastorizzate, frutta e verdura la acquistiamo dal fruttivendolo di fronte al negozio che ci permette di averla sempre fresca e disponibile in ogni momento.

Il cioccolato, per scelta di Alessandro lo acquistiamo da una ditta francese, la Valhrona un’azienda nel settore del cacao e del cioccolato che si sta muovendo per essere sempre più equa e sostenibile.

Il 100% del loro cacao è tracciato sin dal produttore.

Questo fornisce una garanzia sulla provenienza del cacao, su chi lo ha raccolto e sulle condizioni di produzione. Scegliere Valrhona significa impegnarsi per un cioccolato che rispetta l’uomo e il pianeta.

Per la caffetteria utilizziamo una miscela esclusiva che la torrefazione Agust di Brescia, ha deciso di riservare a pochi locali in tutta Italia.

Per rendere ancora più speciale il nostro espresso, abbiamo deciso di acquistare una macchina da caffè Marzocco, un brand che tanti definiscono la Ferrari delle macchine da caffè.

Utilizziamo inoltre le pregiate miscele di tè classici ed infusi del Club Kavè, un brand esclusivo e molto rinomato con la quale abbiamo iniziato a collaborare.

Torna in alto